Continua a leggere
Per piacere....non aspettatevi da noi "ammalati di AL(zehimer)” una risposta a tutti i vostri stimoli, le vostre idee, i vostri giochi che per noi sono complessi ( NO alle PAROLE CROCIATE e ai PUZZLES solo per fare un primo esempio),
perché
SIAMO NOI
AD ASPETTARCI DA VOI, la capacità, la voglia, la comprensione, la solidarietà e l'empatia per affrontare "qualsiasi cosa" che sia alla NOSTRA portata!
Non è umiliarci.
Continua a leggere l'articolo:
Di seguito un video che sintetizza i dati relativi agli abusi sulle persone anziane, un fenomeno preoccupante e in costante aumento.
Per saperne di più visita:https://demenze.regione.veneto.it/
Il Covid e la quarantena:
la mia testimonianza di figlia.
Il Covid-19 potrebbe provocare danni neurologici?
Le indicazioni di un coinvolgimento patologico del cervello arrivano da varie fonti. All’Università di Goteborg (Svezia), sintomi clinici e neurofisiologici a livello cerebrale sono stati riscontrati in vari pazienti ricoverati in ospedale. Non molti casi, ma sufficienti quanto meno a instillare il dubbio. Nell’indagine gli studiosi hanno preso campioni di sangue da 47 persone ricoverate in ospedale per il Covid in forma leggera, moderata e grave e le hanno analizzate con mezzi sofisticati alla ricerca di biomarker.
Ma non è chiaro se a provocare questo fenomeno sia il virus oppure la risposta del sistema immunitario, occorre approfondire le ricerche».
Per saperne di più consulta